Chi è Ciccio Sax?

  • Specialista in Musica per Eventi & Wedding · 2005 - ad oggi · Itala (Italia)Ottenuto ottimi risultati suono e canto nei locali più esclusivi della zona , nel tempo mi specializzo nella musica per eventi e matrimoni in modo particolare...infatti è 
    "bellissima" la complicità che si crea ogni volta tra me e gli "SPOSI" ,
    questo è il clima che a me piace !!
    "Sentirsi in famiglia"e lasciarsi andare completamente all'esperienza alla professionalità all'arte della "Musica"
    questa? Questa è L'unica scelta giusta, godersi a 360° la propria festa assaporare tutti i piccoli ma grandi momenti che sanno emozionarci senza nessuna preoccupazione di niente, semplicemente accarezzati dalla mia voce e la mia musica .
    In quest'ultimo anno decido che "Ciccio's Band" diventerà "CICCIO SAX".
  • Costa RomanticaCiccio's Band · 1995 - ad oggi · MondoSbarcai dal Daphne nel mese di settembre perchè in cuor mio volevo formare un'orchestra tutta mia e così fu perchè nel mese di novembre nacque la "CICCIO'S BAND" che debuttò nella traversata transatlantica da Genova a Miami con la M/n Costa Romantica.
  • M/n Daphnecantante musicista compositore · 1995 - ad oggi · MondoSono imbarcato sulla M/n Daphne per il mio secondo giro del mondo, svolto anche questo con grande soddisfazione. Penso che dopo i "giromundisti"non mi spaventi più nessun tipo di pubblico in quanto , nonostante sia un pubblico molto difficile, a me ha dato tanta soddisfazione.
  • M/n DaphneMusicista,cantante,compositore,One man show,cabarettista,animatore,tecnico audio luci,Dj · 1994 - ad oggi · MondoImbarcai sulla M/n Daphne (nave piccola ma di Elite) per il giro del mondo, che durava circa 4 mesi, con l'incarico di "Jolly"; nel senso che facevo di tutto : tecnico audio - luci, DJ, animatore,cabarettista e quando qualche artista perdeva la coincidenza aerea facevo anche il "One man show"suonando e cantando. Il lavoro da svolgere era tanto e duro ma molta la soddisfazione e il successo riscosso, dato rilevante, data anche la difficoltà dei passeggeri. Dopo il periodo di vacanza riimbarcai sulla stessa nave per le crociere di 12 giorni in Mediterraneo e poi per la partenza del secondo giro del mondo.
  • General Melodycantante musicista compositore · 1989 - ad oggi · TorinoFormai una società con la "General Melody" che era un gruppo di Torino.
    Suonavamo nei locali d'Italia e Svizzera in modo da affiatare il gruppo per poi finalmente partire sulla /n Eugenio Costa, allora Ammiraglia della flotta, per crociere in mediterraneo e , per la Grande Crociera d'Agosto oltre oceano.
  • T/n Enrico Costacantante musicista compositore · 1988 - ad oggi · MondoIl mio primo imbarco in nave!
    Mi fu proposto un imbarco di due mesi sulla T/n Enrico Costa da un pianista Greco di nome Petros per fare un duo.
    L'idea di provare questa nuova esperienza mi piaceva molto e visto che il contratto era solo di due mesi accettai.
    L'esperienza fu indimenticabile, m'innamorai della vita di "Bordo" e decisi quindi di formare un'orchestra per fare la stagione l'anno seguente.
  • Orchestra di "Marco Finotto"saxofonista, cantante, secondo tastierista · 1987 - ad oggi · Itala (Italia)Entrai a far parte dell'orchestra di Marco Finotto" come saxofonista, cantante, secondo tastierista e, visto il successo riscosso col gruppo precedente, anche qui mi ritrovai a fare il comico.
    Insomma in quel periodo ero il "Cicciobello"dai mille personaggi facendo il giro d'innumerevoli locali, emittenti televisive e radiofoniche italiane.
  • Studi RAI TorinoAttore · 1979 - ad oggi · RomaPartecipai con una piccola parte nel film "La ragazza di Via Millelire" prodotto da RAI con la regia di G.Serra (fu più volte censurato e poi mandato in onda dopo qualche anno su Raidue).
  • scuola di musica dei salesiani Martinettoterzo soprano · 1974 - ad oggi · TorinoAll'età di 9 anni Entrai a far parte del "Complesso Bandistico del Martinetto" come terzo soprano .
  • Ciccio's Bandcantante musicista compositore · 2004 - 2005Decido di trasferirmi nel sud Italia perchè a mio avviso è una parte dell'Italia in via di sviluppo dove c'è ancora molto da fare .
    Mi trasferisco in Calabria seguendo le mie origini , una sfida per me ricominciare da zero in un posto dove non sono conosciuto.
  • Ciccio's Bandcantante musicista compositore · 2003 - 2004 · Italia (Florida)Ad oggi suono a "Terra", da solo o secondo le esigense, in vari piano bar, hotel, ristoranti, night club e locali da ballo in genere.
    Friuli Venezia Giulia, Monfalcone e Toscana.
  • MSC Crocierecapo orchestra · 2003 - 2004 · MondoIngaggiato per imbarcarmi con il mio gruppo sulla M/n Rhapsody della compagnia emergente MSC.
    Abbiamo effettuato due imbarchi uno in Sud America, l'altro in Mediterraneo.
  • Costa Crocierecapo orchestra · 2000 - 2003 · MondoHo lavorato su tutte le navi della compagnia Costa Crociere per circa dieci-undici mesi l'anno , gestendo anche il mio personale (musicisti & cantanti) ben diverso dai lavori comuni a bordo sei responsabile 24 ore su 24
  • Costacapo orchestra · 1989 - 1993 · MondoCon il gruppo "General Melody" entrammo a lavorare in continuità per Costa Crociere con libretto di Navigazione, svolgendo crociere in Mediterraneo ed in Sud America.
  • Super show 2000cantante&sassofonista · 1985 - 1987 · MondoDecisi che la mia professione era suonare ed accettai la proposta dell'orchestra professionista "Super show 2000". Suonavamo in tutta Italia, Svizzera e Francia. Nell'ambito delle orchestre da ballo, riscuotevo un buon successo, infatti mi contendevano parecchi gruppi; questa per me fu un'esperienza che mi diede un'enorme soddisfazione , anche perchè non ero un'elemento del gruppo che suonava, ma facevo anche l'attrazione in pista sia come "cantante" sia come "comico cabarettista; nell'ultimo anno il gruppo cambiò nome chiamandosi "Lele Porrè & i Super show 2000", fino ad arrivare a chiamarsi "Lele Porrè".
  • I Saggittaricantante&sassofonista · 1982 - 1985 · Itala (Italia)Entrai a far parte del gruppo denominato "I SAGGITTARI" come sassofonista & cantante; suonavamo nei vari locali da ballo e l'estate facevamo la tournée in Sud Italia (Puglia Calabria e sicilia) facendo da "spalla"ai gruppi di "Nome":(es. Camaleonti, Mia Martini, Le Orme, ecc )
  • Orchestra "GLI AMICI DELLA ROMAGNA"Sassofonista · 1978 - 1982 · CavallermaggioreEntrai a far parte, come sassofonista, dell'orchestra da ballo semiprofessionista "Gli amici della romagna" dove nacque il mio pseudonimo "Cicciobello". La prima serata con l'orchestra si svolse alle cupole di Cavallermaggiore (CN)all'epoca locale più rinomato d'Europa, e asusseguirsi la maggior parte dei Dancing del Nord Italia. 
  • Rai1Primo sax soprano · 1975 - 1980 · RomaPassai a primo sax soprano del complesso bandistico del "Martinetto" con un'apparizione televisiva su Raidue in un programma dal titolo "La scaletta" dove suonavo, che fu girato in P.zza San Pietro alla presenza di sua Santità il PAPA.
  • Costa Crociere - Costa ClassicaCiccio's Band · MondoTraversata transatlantica con la M/n Classica con partenza da Genova ed arrivo a Guadalupe, continuando poi tutta la stagione caraibica (piccole e grandi Antille), per poi rientrare a maggio.


    • Licenza di Teoria e Solfeggio · Storia della Musica · Torino
      Conseguii la licenza di teoria, solfeggio e storia della musica con il 5° anno di Clarinetto.
    SCUOLA SUPERIORE
    • Aggiungi una scuola superiore
    • Anno di laurea/diploma: 1985 · Torino
      Diploma di Odontotecnico
    • Anno di laurea/diploma: 1973 · Torino
      Ho iniziato a studiare il saxofono all'età di 7 anni nella scuola di musica dei salesiani diretto da "Don Quarello" lo stesso direttore del complesso bandistico del "Martinetto".
      Ho partecipato a concorsi canori per bambini ed iniziato a studiare teoria, solfeggio, canto, pianoforte e sax soprano.